Le verdure da abbinare al salmone affumicato

Se per caso siete alla ricerca di spunti relativi alle verdure da abbinare al salmone affumicato o nell’eventualità in cui il salmone affumicato sia un componente che faccia parte integrante e primaria della vostra quotidiana alimentazione ma, dopo molto tempo, non sapete più con quale contorno accompagnarlo allora dovete sapere che gli ortaggi e le verdure che si sposano perfettamente con il salmone a dire il vero sono davvero tante: è sufficiente semplicemente andare a scovare quelle che sono in armoniosa sintonia e che si addicono perfettamente con i vostri gusti.

Antipasti con salmone affumicato e non solo…

Sicuramente le ricette con salmone affumicato non scarseggiano sulle vostre tavole, assodato come condirlo e assaporarlo potete servirlo unitamente a svariati e molteplici ingredienti, tutti adeguati ad esaltarne quasi a celebrarne il sapore che già di per sé è abbastanza forte e deciso, ma senza contrastarlo. Di conseguenza come mangiare il salmone affumicato? Vi diamo di seguito alcuni utili consigli e qualche suggerimento.

  • Zucchine. Senza ombra di dubbio tra le verdure più appropriate ad accompagnare il salmone ci sono di sicuro le zucchine, che con il loro sapore delicato e leggero si abbinano perfettamente a quello risoluto del pesce. Pertanto l’accostamento salmone e zucchine è un grande classico così come lo sono le tartine di zucchine, salmone e formaggio fresco.
  • Carote. A chi non piacciono le carote? Potete tranquillamente abbinarle al salmone affumicato sotto forma di carote al latte o di carote al burro o addirittura osare con le carote con capperi e pecorino romano.
  • Cavoletti di Bruxelles. Queste verdure a dire il vero non proprio tutti le gradiscono, ma chi invece le apprezza le troverà straordinarie con il salmone. Mischiateli, dopo che sono stati cotti in padella, al salmone affumicato a fette e terminate con pinoli e, se sono di stagione, dei chicchi di melograno. Così facendo il piatto risulterà appropriato anche per una ricorrenza formale. Sono piacevoli, insieme, anche nella pasta resa cremosa da un formaggio spalmabile qualunque.
  • Broccoli. I broccoli se saltati ad arte in padella si abbinano molto bene al salmone al vapore o cotto in padella. Ma questa accoppiata è deliziosissima anche in un primo piatto o al forno: i broccoli con il salmone, costituiscono un “matrimonio ben riuscito”. Ma come si suol dire: bisogna provare per credere.
  • Spinaci. Veniamo ad una delle verdure a foglia verde più versatili e adattabili. Le polpette di salmone e spinaci sono l’ideale per un secondo piatto sano adatto anche per i più piccini. Il filetto di salmone con riso venere e spinaci, al contrario, è un piatto unico leggero perfetto per coloro che sono salutisti e amano seguire un regime alimentare sano e genuino.
  • Melanzane. Che siano arrostite o cotte in umido, le melanzane costituiscono senza alcun dubbio un contorno squisito. 

Le ricette con il salmone affumicato però non finiscono qui. Qui sopra ve ne abbiamo mostrato solo alcune ma per scoprirne di tante altre gustose non esitate a visitare il nostro sito internet www.foodlab.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

cancella il moduloPost comment