SalmonCo-02-1024x683-1

SALMONE NORVEGESE
Solo dalle acque incontaminate dei fiordi norvegesi, si ottengono salmoni dalle carni tenere e saporite, alle quali la buona distribuzione del grasso dona compattezza e una morbidezza inconfondibile. Oltre ad essere gustoso, il salmone norvegese ha un basso contenuto di grassi saturi ed è ricco di Omega 3, caratteristiche che lo rendono un alimento sano e nutriente in linea con le esigenze di una alimentazione moderna.
SALMONE SCOZZESE
Il mare che circonda la Scozia offre ai Salmoni un’elevata qualità di vita e di alimentazione. Affrontando le forti correnti di ricambio dei laghi marini e delle insenature, grazie alle quali i pesci sono in continuo movimento, i salmoni sviluppano una notevole robustezza e muscolatura, che si traducono in un filetto particolarmente pregiato, compatto e senza eccessive formazioni di grasso.
SALMONE SELVAGGIO RED KING
É il prestigioso salmone selvaggio pescato ad amo in acque incontaminate dove gli orsi e le aquile pescatrici concorrono con l’uomo e la sua canna da pesca. Il filetto del Re dei salmoni è considerato il più pregiato di sempre in virtù della taglia, della morbidezza, del colore delle carni, dell’eccellente resa nelle preparazioni gastronomiche, del sapore delicato e della grande raffinatezza.
SALMONE SELVAGGIO SOCKEYE
Si tratta del noto salmone rosso, nome indigeno “sockeye”. Vive sulle coste occidentali degli USA fino all’Alaska e alla Siberia. Di dimensioni medio-piccole, di forma sottile, famoso per il colore rosso intenso della carne, la straordinaria morbidezza e il gusto deciso, che lo rendono particolarmente indicato per l’affumicatura. Le sue carni sono fonte di omega 3.
SALMONE SCOZZESE BIO
Salmon&Co è uno dei pochissimi marchi a proporre salmoni scozzesi allevati con metodo biologico nelle isole a nord della Scozia. Il salmone biologico è allevato in acque controllate in condizioni di ridotta intensità di produzione, di bassa densità di allevamento e alimentati solo con risorse marine sostenibili e cereali coltivati con pratiche biologiche. Il risultato è una carne soda e una colorazione naturale.
MARINATI
La marinatura dei salmoni Salmon&Co è lieve, delicata ma inconfondibile: una ricetta che è stata affinata durante lunghe prove e confronti per esaltare il sapore del salmone e conservarne la fresca morbidezza delle carni.
TONNO, PESCE SPADA E MARLIN
Nelle acque più profonde e fredde del Pacifico si pescano i pesci spada migliori. In Atlantico si catturano tonni Pinna Gialla straordinari. I pesci che diventano Salmon&Co vengono lavorati immediatamente sui pescherecci e portati subito a meno cinquanta gradi per ottenere la qualità più alta: la qualità sashimi dei più rigorosi standard giapponesi. I filetti di pesce spada vengono lavorati con la stessa attenzione artigianale nello stabilimento Salmon&Co: la quantità di sale minima indispensabile, asciugature lente che durano fino a 3 giorni, affumicature mai troppo forti. Così si mantengono le qualità migliori delle carni.

Salmon&Co-15
Salmon&Co-01