SALMONE NORVEGESE
Lavorato dal fresco e mai congelato, il salmone norvegese proviene dalle acque limpide del Nord Europa. Senza conservanti, aromi o additivi, il Salmone Norvegese è disponibile sia affumicato che non affumicato. I filetti sono disponibili in diverse pezzature a peso fisso e a peso variabile, filetti interi o preaffettati con fetta classica o lunga.

Salmone Norvegese Affumicato 100 g

Salmone Norvegese Affumicato 200 g

Salmone Norvegese Affumicato 500 g

Salmone Norvegese Affumicato
a peso variabile

SALMONE SCOZZESE
Il mare che circonda la Scozia offre ai Salmoni un’elevata qualità di vita e di alimentazione. Lavorato dal fresco e mai congelato il salmone scozzese presenta una carne compatta e un gusto morbido. Senza conservanti, additivi e aromi, è salato a secco con sale marino e affumicato con legno di faggio. I filetti sono disponibili in diverse pezzature a peso fisso e a peso variabile, filetti interi o preaffettati con fetta classica o lunga.

Salmone Scozzese Affumicato 100 g

Salmone Scozzese Affumicato 200 g

Salmone Scozzese Affumicato 500 g

Salmone Scozzese Affumicato
a peso variabile

SALMONE SCOZZESE BIO
Salmon&Co è uno dei pochissimi marchi a proporre salmoni scozzesi allevati con metodo biologico nelle isole a nord della Scozia. Il salmone biologico è allevato in acque controllate in condizioni di ridotta intensità di produzione, di bassa densità di allevamento e alimentati solo con risorse marine sostenibili e cereali coltivati con pratiche biologiche. Il risultato è una carne soda e una colorazione naturale.

Salmone Scozzese Bio
Affumicato peso variabile

Salmone Scozzese Bio
Affumicato 100 g

Salmone Scozzese Bio Sashimi
Affumicato 100 g

SALMONE SELVAGGIO SOCKEYE
Questo Salmone Rosso del Pacifico è stato pescato nelle acque gelide e purissime che lambiscono le coste dell’Alaska. Si tratta del noto salmone rosso, nome indigeno “sockeye”. Vive sulle coste occidentali degli USA fino all’Alaska e alla Siberia. Di dimensioni medio-piccole, di forma sottile, famoso per il colore rosso intenso della carne, la straordinaria morbidezza e il gusto deciso. Per garantire ad una elevata quantità di Salmoni di risalire i fiumi in Alaska la pesca è rigorosamente regolamentata mantenendo inalterato un ecosistema unico al mondo. La carne è soda, il colore rosso è decisamente intenso così come il gusto, tipico di un pesce selvaggio.

Salmone Selvaggio Sockeye
Affumicato 100 g

Salmone Selvaggio Sockeye
Affumicato 300 g

Salmone Selvaggio Sockeye
Affumicato Peso variabile

TONNO, PESCE SPADA E MARLIN
I pesci che diventano Salmon&Co vengono lavorati immediatamente sui pescherecci e portati subito a meno cinquanta gradi per ottenere la qualità più alta.

Trancio di Tonno Affumicato

Trancio di Pesce Spada Affumicato

Trancio di Marlin Affumicato

SALMONE SELVAGGIO RED KING
I salmoni Red King vengono pescati ad amo, uno ad uno, mediamente da giugno ad agosto. La cattura avviene grazie ai cosiddetti pescherecci “troll” attrezzati per la pesca con lenza al traino e per il trattamento a bassissima temperatura del pesce appena pescato. Grazie alla pesca dotata di ami a ghirlanda i salmoni non subiscono traumi derivanti dal loro dibattersi l’uno contro l’altro, come avviene nelle reti, e questo assicura carni migliori.
MARINATI
La marinatura dei salmoni Salmon&Co è lieve, delicata ma inconfondibile: una ricetta che è stata affinata durante lunghe prove e confronti per esaltare il sapore del salmone e conservarne la fresca morbidezza delle carni.
AROMATIZZATI
La selezione dei liquori per le aromatizzazioni è frutto di un lungo studio e molti confronti, come la tecnica di aromatizzazione, semplicissima ma capace di combinare nel modo più equilibrato gli aromi dei superalcolici con la morbidezza gustosa del salmone. Le differenze tra le aromatizzazioni sono subito evidenti al palato: il whisky regala sentori di torba marina e un leggero sapore di legno mentre con la vodka e il miele si ottengono carni pastose, un lieve sapore alcolico e profumo di sottobosco.