Parente stretto dell’hamburger di carne, il delizioso e nutriente fish burger ha trovato ormai da tempo il suo posto nel carrello della spesa in Italia.

Complice il richiamo accattivante del panino imbottito, il burger di pesce è una delle soluzioni preferite dalle mamme per far mangiare volentieri il pesce a bambini di ogni età. Eppure il fish burger non è solo questo. Se è ben cucinato e se viene realizzato con materie prime di qualità, diventa un ripieno gourmet per panini speciali o un secondo di mare da servire al piatto.

E poi, lo street food lo insegna: anche l’idea apparentemente più semplice può trasformare un locale nella meta di veri e propri pellegrinaggi gastronomici quando la materia prima è di qualità ed è proposta in modo originale e accattivante.

Fish burger: dov’é nata l’idea?

L’idea del fish burger, o hamburger di pesce, sembra sia nata da un’intuizione commerciale del direttore di una delle più note catene di fast food, per dare un’alternativa ai cattolici che, durante la Quaresima, ogni venerdì praticavano astinenza dalle carni. 

Dall’idea commerciale al prodotto di qualità, Foodlab ha colto le potenzialità di questa preparazione per proporre un alimento adatto alle giovani generazioni. Oggi anche il fish burger si propone come piatto di pesce sano e in grado di fornire i nutrienti di cui si ha bisogno (niente cibo spazzatura, quindi), e allo stesso tempo sfizioso e gustoso.

Salmone, tonno, merluzzo o pesce spada? 

Che sapore ha il fishburger? La risposta è che ha tanti sapori: non esiste, di fatto un solo fish burger ma il sapore cambia in base al tipo di pesce prescelto. Foodlab ha selezionato quattro tipi di pesce dal gusto inconfondibile e caratteristico, che permettono di portare in tavola piatti assolutamente originali.

Proprio come gli hamburger, i fishburger si possono gustare nel panino conditi con salse e accompagnati con verdure, oppure al piatto con contorni di ogni sorta, dalle verdure crude alle verdure grigliate, dall’insalata di patate a quella di barbabietole.

In questo modo si prestano sia a piatti sostanziosi sia a piatti più leggeri, ideali per chi voglia restare in forma con gusto.

I fishburger Foodlab: un cibo sano e veloce

Foodlab ha ideato una linea di fishburger realizzati con carne di pesce al naturale che viene cotta al vapore e confezionata in atmosfera protettiva. Le materie prime con cui vengono realizzati i fish burger sono selezionatissime e non sono frutto di scarti alimentari di ultima scelta. Il pesce, piuttosto, che si apescato o di allevamento, è frutto di una rigorosa selezione.

La lavorazione esclusiva senza glutine, l’assenza di coloranti e di conservanti nonché la cottura delicata e il confezionamento sottovuoto garantiscono un prodotto sano, dal gusto equilibrato e naturale.

I burger, confezionati sottovuoto, possono essere cotti in pochi secondi al grill, in padella o al microonde. Questo li rende anche molto pratici per chi, preso dal ritmo intenso e frenetico della vita di tutti i giorni, spesso rinuncia a un piatto di pesce per la mancanza di tempo.

Solo carne di pesce selezionata e cotta in modo delicatissimo al vapore, per preservarne le proprietà nutritive, fiocchi di patate disidratate e olio di semi di girasole. Ecco cosa trovate nei fishburger Foodlab.

2 idee per gustare il fishburger  

Fishburger di salmone in padella con contorno di patate 

Il fishburger di salmone ha un gusto deciso e marcato, per questo si lascia gustare molto bene anche da solo, accompagnato a un contorno sostanzioso di patate bollite condite con un filo di olio, sale ed erba cipollina. 

Fishburger di merluzzo nel panino

Scaldate sulla piastra due metà di un panino per hamburger, scaldate il fishburger di merluzzo e componete il panino con uno strato di maionese spalmato su entrambe le metà del panino, lattuga, una fettina di pomodoro. Una farcia semplice per un fishburger tenero e delizioso!

Scoprite la linea di fhishburger Foodlab!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

cancella il moduloPost comment