Foodlab nasce nel cuore della food valley parmense. Siamo a Polesine Zibello in provincia di Parma, e qui circa vent’anni fa i tre fratelli Gianpaolo, Francesco e Elisabetta Ghilardotti trasformano la loro passione per la cucina in un’azienda ormai leader in Italia nella lavorazione e commercializzazione di salmone affumicato, marinato e aromatizzato e di altre tipologie di pesce affumicato.
La nostra è una storia di passione e successi, che ci vede crescere ogni anno grazie alla qualità dei nostri prodotti. Se siamo riconosciuti tra i migliori sul mercato lo si deve all’esperienza unica che abbiamo maturato nel corso degli anni e che ci ha portato a seguire esclusivamente metodi naturali senza compromessi. Ogni giorno le famiglie italiane e gli chef dei migliori ristoranti del Bel Paese utilizzano i salmoni Foodlab.

51_FOODLAB-1024x683-1
Sede Foodlab
55_FOODLAB
Gianpaolo_Ghilardotti_Foodlab_Academy-1024x683-1

Salmone affumicato in Italia

È così che abbiamo creato Foodlab ACADEMY. Un vero e proprio laboratorio di gastronomia ittica. Rappresenta l’esperienza e l’innovatività dell’azienda, con l’obiettivo di promuovere la cultura del buon salmone attraverso modalità di degustazione sempre diverse. La continua ricerca dell’eccellenza porta a individuare le migliori materie prime, creare nuovi prodotti e nuovi modi di presentarli e degustarli in una costante tensione verso la perfezione.

Qualità italiana

Pretendiamo molto anche da noi stessi. Tutto deve essere eseguito in nome della qualità, rispettando la tipica tradizione ittica italiana. I Sistemi di Qualità Foodlab entrano in ogni fase dei processi aziendali: progettazione, produzione, tracciabilità e soddisfazione del cliente. Per garantire qualità costante e sicurezza si parte dalla severa e rigida selezione delle materie prime per arrivare ai ripetuti controlli sul prodotto finito. Il nostro impegno non si esaurisce soltanto con la produzione di prodotti di qualità, ma portiamo avanti iniziative di pesca sostenibile, rispetto delle persone e tutela dell’ambiente. Questo percorso nato nel 2001 ci ha visto essere i primi in Italia ad ottenere da parte di ICEA il certificato BIO del salmone Foodlab e nel 2018 conseguire l’importantissima certificazione FSSC 22000 (Food Safety Certification Scheme 22000) per il controllo dei processi e del prodotto, allo scopo di garantirne qualità e sicurezza alimentare. Importanti novità nel 2019 con l’ottenimento del marchio blu MSC sul salmone selvaggio Sockeye. Pertanto garantiamo l’intera filiera dando la possibilità ai nostri clienti di sostenere concretamente la salute degli oceani per una pesca sostenibile.

Le nostre certificazioni